Logo Delphi International

IL CARCINOMA MAMMARIO: NOVITA’ DI UN ANNO DI RICERCA

06/02/2025

Evento Residenziale

Aula Magna Dipartimento Militare Di Medicina Legale Di Padova Via S. Giovanni Di Verdara, 123 - 35137 Padova Pd

Rivolto a: Medico Chirurgo ( Anatomia Patologica, Chirurgia Generale, Ginecologia e Ostetricia, Oncologia, Radiodiagnostica, Radioterapia )

Scarica il ProgrammaIscriviti all'Evento

Segreteria Organizzativa

Delphi International SRL

Telefono Referente

+39 0532595011

Salva l'evento

Sede Evento

Aula Magna Dipartimento Militare Di Medicina Legale Di Padova Via S. Giovanni Di Verdara, 123 - 35137 Padova Pd

Razionale

Incontri del Triveneto: Ottimizzare gli algoritmi terapeutici e la pratica clinica in Oncologia IL CARCINOMA MAMMARIO: NOVITA’ DI UN ANNO DI RICERCA

Il carcinoma mammario è la neoplasia più comune tra le donne e rappresenta una delle principali cause di mortalità oncologica a livello globale. Negli ultimi anni stiamo assistendo a una continua espansione delle opzioni terapeutiche per il trattamento del carcinoma mammario, con un impatto positivo in termini di miglioramento dei tassi di sopravvivenza nell’ambito della malattia sia in stadio precoce sia avanzato. La complessità del panorama attuale richiede una valutazione attenta delle evidenze, al fine di sviluppare algoritmi terapeutici strutturati che integrino sequenze di trattamenti, tenendo conto anche di biomarcatori predittivi specifici. Questo evento mira a fornire una revisione completa delle più recenti innovazioni e cambiamenti negli approcci terapeutici per il carcinoma mammario, con un focus particolare sulla personalizzazione del trattamento e sulla traduzione dei progressi scientifici nella pratica clinica. La struttura del congresso è pensata per affrontare, in sessioni dedicate, i principali sottotipi di carcinoma mammario—HR+/HER2-, triplo negativo e HER2+—con un’attenzione specifica alle evoluzioni sia nello stadio precoce che avanzato.

Hai bisogno di aiuto con l'iscrizione, o desideri ulteriori informazioni?

Contattaci